L’apparenza inganna – L’uovo camoufflage, Ricetta
Scritto da Amazing Cooking on 19 Dicembre 2019
Ringrazio “Paola Insanguine” per la presenza in studio RCS radio nella rubrica di “Tutti a Tavola”. In occasione della diretta web, Paola ci ha stupiti con il suo “Uovo Camoufflage” in abbinamento alla Crema di Pistacchio Saporapp.

Sapori-tipici-siciliani
A voi la ricetta.
Quante volte ci fermiamo all’ aspetto estetico di qualcuno e lo giudichiamo basandoci soltanto per quello che appare ai nostri occhi? Nulla di più sbagliato.
.
.
In realtà, io sono la prima a farlo e spesso, dato che non sono brava a contare fino a dieci, la parola arriva prima del pensiero e colleziono brutte figure e gaffe.
.
.
Ero in visita in un’azienda e mi accoglie un omaccione semplice, abbronzato con una camicia a fantasia, dalla caratteristiche tipiche di uomo dell’est. Credevo fosse il posteggiatore avrei potuto dargli anche qualche moneta. Stavo per dire: non mi serve nulla, grazie! Scopro subito dopo che era il padrone, milionario, di tutta l’azienda…
.
.
Davanti scuola aspetto l’uscita di mia figlia, una donna anziana mi chiede qualcosa e le dico lei è la nonna vero…? Vi lascio immaginare quale sia stata la risposta…
.
Nulla in confronto di un ricordo che mi porto dietro da quando sono piccola: mia mamma lascia la macchina in doppia fila e vuole dire al vigile urbano che mancherà solo qualche minuto…si ma lo chiama “signorina”. Questo uovo all’ apparenza lo è, ma in realtà è un dolce di ricotta e pesca sciroppata. Non fidatevi delle apparenze!
Ingredienti per due persone:
300 g di ricotta
10 g di cannella in polvere
150 g di zucchero
una pesca sciroppata
Lavorare a crema ricotta, zucchero e cannella. Porre su un piatto o un pentolino in melamina come in foto e completare con metà pesca.