Coronavirus tre (3) nuovi casi in Italia. In quarantena 3 paesi interi. 60 persone sotto osservazione

Scritto da on 21 Febbraio 2020

Coronavirus tre (3) nuovi casi in Italia. In quarantena 3 paesi interi. 60 persone sotto osservazione

 

Drastica decisione in tre comuni della Lombardia. Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, isola tre paesi del lodigiano che sono: Castiglione d’Adda, Codogno e Casalpusterlengo. L’assessore ha invitato i cittadini dei tre paesi a “Non uscire di casa”.

La decisione è stata presa dopo la conferma di almeno tre casi. Il 38enne, la moglie e un amico. Il primo è ricoverato a Codogno; gli altri due sono ricoverati all’ospedale Sacco di Milano. “La maggior parte dei contatti delle persone risultate positive al Coronavirus è stata individuata e sottoposta agli accertamenti e alle misure necessarie“, ha fatto sapere Gallera.

Intanto una squadra della ditta “Work in progress Bio Medical” è appena entrata in azione per la disinfezione degli ambienti dell’Ospedale. La donna contagiata con il Coronavirus e ricoverata all’ospedale Sacco di Milano, moglie dell’uomo ricoverato in terapia intensiva a Codogno, è incinta di 8 mesi: stando a quanto si apprende dalle prime informazioni disponibili, l’insegnante era in congedo maternità e da alcune settimane non andava a scuola.

Due pazienti anziani arrivati all’ospedale di Codogno, come riportato dal Corriere della Sera, hanno reagito così dopo la notizia: “Se avessimo saputo del caso, non saremmo venuti in questo ospedale. Abbiamo visto tanti infermieri con le mascherine. Ora hanno chiuso tutto, non fanno più nessun esame“.

 

Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:

 

 

ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Current track
Could not connect: Access denied for user 'Sql1216644'@'89.46.106.176' (using password: YES)

Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love