I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, supportati da personale specializzato del Nucleo Cinofili,, alle prime ore del mattino, su delega di questa Procura distrettuale, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania.
L’ordinanza è stata emessa nei confronti di 6 persone indagati a vario titolo per i reati di associazione mafiosa finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e connessi reati aggravati dal metodo mafioso al fine di agevolare il clan “Cappello-Bonaccorsi”.
Le indagini hanno consentito inoltre di accertare che i proventi derivanti dall’attività illecita di traffico di sostanze stupefacenti, del tipo marijuana e cocaina, posta in essere dagli indagati erano finalizzati ad assicurare il mantenimento in carcere dei detenuti ed a favorire gli interessi del clan Cappello- Bonaccorsi.
I promotori ed organizzatori del sodalizio criminale inoltre detenevano e avevano la disponibilità di armi anche da guerra.
IL VIDEO DELL’OPERAZIONE