Disaronno: gel disinfettante al posto del liquore e lo dona

Scritto da on 3 Aprile 2020

Disaronno: gel disinfettante al posto del liquore e lo dona

La fondazione del Banco Farmaceutico onlus, rende noto che la multinazionale italiana Illva Saronno, famosa per la produzione del liquore Disaronno, ha deciso di convertire la produzione di liquore in gel disinfettante e le confezioni saranno distribuite a dieci enti assistenziali, in tutta Italia.

Il gruppo ha donato 100.000 bottigliette formato mignon 50 ml di igienizzante che saranno distribuite a dieci enti assistenziali, in tutta Italia. Le realtà che, offrono cure e medicine alle persone povere, sono: Caritas di Roma, di Milano, di Firenze e di Palermo, Opera San Francesco per i poveri (Milano), Fondazione Progetto Arca (Milano), Fratelli San Francesco (Milano), Centro Astalli di Roma e di Palermo, Banco Farmaceutico Cosenza.

Aldino Marzorati, ad del Gruppo, ha affermato: “Il know-how di Illva Saronno è assolutamente compatibile con le necessità di questo momento di crisi: per noi è dunque un dovere e un piacere mettere a disposizione i nostri impianti produttivi per far fronte a questo terribile momento”.

Il gel inoltre sarà distribuito al Comune di Saronno, comuni limitrofi ed ai dipendenti di Illva Saronno.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background