Coronavirus, Attenti agli Animali,la trasmissione tra animali e uomini sembra diventare piu’ urgente. tigre positiva nello zoo di New York: «Probabilmente contagiata da un dipendente»
Scritto da Alberto Barcellona on 6 Aprile 2020
Coronavirus, Attenti agli Animali,la trasmissione tra animali e uomini sembra diventare piu’ urgente. tigre positiva nello zoo di New York: «Probabilmente contagiata da un dipendente»
La notizia diffusa dal giardino zoologico: «L’animale ha tosse secca e scarso appetito. Altri 3 grandi felini sotto osservazione». Fino ad oggi solo 4 animali sono risultati positivi al coronavirus: in ogni caso erano stati contagiati da un umano
Una tigre ospitata nello zoo del Bronx, a New York, sarebbe risultata positiva al test del coronavirus. Come riportano diversi media americani, tra cui l’agenzia Bloomberg (e anche media internazionali come la Bbc), a diffondere la notizia è stato lo stesso zoo. La tigre malese si chiama Nadia, ha 4 anni, ed ha sviluppato sintomi leggeri come «tosse secca e carenza di appetito». Sotto osservazione anche tre altre tigri e tre leoni con gli stessi sintomi. Lo zoo ha dichiarato che tutti gli animali saranno attentamente monitorati e i risultati saranno condivisi con le altre strutture statunitensi e internazionali.
L’ipotesi più probabile è che Nadia sia stata infettata da un dipendente del giardino zoologico asintomatico di cui non sono state rilevate le generalità. Nessuno degli altri grandi felini dello zoo – altre quattro tigri, leopardi delle nevi, ghepardi, un leopardo nebuloso, un leopardo dell’Amur, un puma e un servo – mostrano segni di malattia.
Altri casi animali
Per quanto riguarda i casi di contagio da Coronavirus sugli animali, tempo fa era stata ufficializzata la positività di due cani a Hong Kong e dei loro padroni come i loro padroni. Poi poi i furetti e i gatti in Cina infettati intenzionalmente dallo State Key Laboratory of Veterinary Biotechnology di Harbin. Ora con la notizia che arriva dagli Stati Uniti la questione della diffusione del nuovo coronavirus tra animali e tra animali e uomini sembra diventare piu’ urgente.
Fonte corriere.it
RCS RADIO SICILIA SU YOUTUBE
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)