IL CORONAVIRUS ARRIVA A RESUTTANO, UN POSITIVO ERA RIENTRATO DA ALTRA REGIONE ASSIEME AD ALTRI QUATTRO RISULTATI PERO’ NEGATIVI.
Scritto da Alberto Barcellona on 13 Aprile 2020
IL CORONAVIRUS ARRIVA A RESUTTANO, UN POSITIVO ERA RIENTRATO DA ALTRA REGIONE ASSIEME AD ALTRI QUATTRO RISULTATI PERO’ NEGATIVI.
Primo caso di coronavirus a Resuttano. Si tratta di un resuttanese rientrato in Sicilia proveniente da un’altra regione. E, per questo motivo, già in quarantena. A darne notizia il sindaco Rosario Carapezza. Attraverso due messaggi. Con i quali informa degli esiti di cinque tamponi eseguiti ad altrettante persone in paese. Tutte quante provenienti da altre regioni.
Con il primo messaggio, il primo cittadino ha informato che “tra i tamponi effettuati, di cui tre negativi, a Resuttano è stato riscontrato un caso positivo al covid-19”. Precisando che si tratta di un concittadino “rientrato da altra regione, pertanto già in quarantena precauzionale”. Il quale, ha aggiunto il sindaco, “fortunatamente sta bene”. E della cui situazione clinica ha assicurato sarà sua cura informare i resuttanesi.
Il sindaco ha anche rassicurato che “sono state attivate tutte le procedure previste dalla legge”. Quindi ha ribadito: “Oggi, più che mai vi invito a restare a casa e uscire solo in caso di assoluta necessità”. Con il messaggio successivo, invece, il primo cittadino ha informato dell’esito del quinto tampone. Anche questo, come altri tre, “risultato negativo”.
Il sindaco ha poi disegnato il quadro complessivo: “A Resuttano avevamo cinque concittadini in quarantena, poiché provenienti da altre regioni, di cui quattro con esito negativo ed uno positivo al covid-19”. Quindi ha anticipato che “in via precauzionale tutti i familiari più stretti del soggetto positivo saranno sottoposti a tampone nel più breve tempo possibile”. E ricordato che “è importante che tutti rispettiamo le regole date”. Il primo cittadino, infine, ha affermato: “Insieme riusciremo a superare questo brutto periodo. Coraggio e forza a tutti”.
clicca su play per vedere il video
ISCRIVITI AL NORTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)