SERRADIFALCO, VERIFICA PROGETTI SCUOLE PRIMARIE DAI TECNICI DI PANTELLERIA ACCORDO TRA I DUE COMUNI.
Scritto da Alberto Barcellona on 14 Aprile 2020
SERRADIFALCO, VERIFICA PROGETTI SCUOLE PRIMARIE DAI TECNICI DI PANTELLERIA ACCORDO TRA I DUE COMUNI.
Il comune di Pantelleria collaborerà con quello di Serradifalco nella “attività di verifica preventiva di opere pubbliche”. In modo particolare quelli, di importo superiore a un milione di euro, riguardanti gli istituti di scuola primaria “Giovanni Verga” e “Giovanni Falcone” di via Papa Giovanni XXIII.
A prevedere il tutto una delibera approvata dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Leonardo Burgio. Dopo che da una ricerca “è emerso che l’ufficio tecnico del comune isolano, in qualità di stazione appaltante, è dotato di un sistema interno di controllo della qualità”, conforme alle normative comunitarie in vigore. E dopo che il comune di Pantelleria ha risposto positivamente alla richiesta di quello di Serradifalco di consentire che la struttura del suo ufficio tecnico “provveda all’attività di verifica dei progetti, per la successiva approvazione”.
L’organo esecutivo di Serradifalco ha già approvato lo schema di accordo si collaborazione, che dovrà essere sottoscritto dai sindaci dei rispettivi comuni. Il provvedimento non determina oneri a carico dei bilanci comunali dei due enti. L’attività di verifica dei progetti, infatti, sarà compensata con le somme inserite nei quadri economici, alla voce “incentivi per funzioni tecniche”.
Totò Benfante
clicca su play per vedere il video
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)