SERRADIFALCO. DODICESIMO CONTAGIO DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA. UN POSITIVO OGNI CINQUECENTO ABITANTI. IL VIDEO
Scritto da Alberto Barcellona on 19 Aprile 2020
SERRADIFALCO. DODICESIMO CONTAGIO DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA. UN POSITIVO OGNI CINQUECENTO ABITANTI. IL VIDEO
Nuovo caso di coronavirus a Serradifalco. Il dodicesimo dall’inizio dell’epidemia. Che porta il rapporto tra positivi e popolazione ad uno su cinquecento.
Il nuovo caso è emerso dal tampone cui era stato precedentemente sottoposto. A comunicare il tutto il sindaco Leonardo Burgio, con un video su Facebook. Con il quale ha anche spiegato come l’indagine epidemiologica che scatta ogni qualvolta si registra un caso positivo, faccia maturare tempi quasi sempre lunghi tra esecuzione ed esito dei tamponi. Ma soprattutto, il primo cittadino ha affermato, riferendosi alle persone positive al covid-19: “Queste persone non sono colpevoli di nulla. Non sono colpevoli di avere preso il virus. Non sono dei delinquenti. Non sono persone da schifare”.
Per il sindaco Burgio, invece, “sono persone che purtroppo hanno preso il virus. Sono persone che, paradossalmente, sono da ammirare, perché osservano la quarantena già da quando qualcuno del loro nucleo familiare ha iniziato a stare male”. Da qui l’esortazione del primo cittadino: “Vi prego, manifestate loro il vostro affetto. In tutti i modi. Anche attraverso messaggi sui social”.