CASTELVETRANO. TENTA FUGA DURANTE CONTROLLO. ARRESTATO CON 400 GRAMMI DI MARIJUANA
Scritto da Alberto Barcellona on 22 Aprile 2020
CASTELVETRANO. TENTA FUGA DURANTE CONTROLLO. ARRESTATO CON 400 GRAMMI DI MARIJUANA
CASTELVETRANO. Nervoso durante i controlli dei Carabinieri, tanta la fuga aggredendo i militari con calci e pugni. Acciuffato, è stato trovato in possesso di 400 grammi circa di sostanza di marijuana, suddivisa in quattro sacchetti in cellophane.
L’episodio è accaduto nel corso di un servizio di controllo del territorio condotto della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano per il contrasto alla diffusione del COVID-19 e le iniziative di sostegno alla popolazione. Protagonista un disoccupato ventiduenne, originario di Partanna, già noto alle forze dell’ordine. Che è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.
Il giovane era stato sottoposto a controllo in via Monterotondo, mentre si trovava in sella al proprio ciclomotore. Dagli accertamenti, i militari hanno appurato che, non solo il veicolo era privo della necessaria copertura assicurativa, ma che il disoccupato era sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita.
A quel punto il giovane, che durante lo svolgimento dei controlli aveva mantenuto un atteggiamento particolarmente nervoso, ha cercato di darsi alla fuga, aggredendo i Carabinieri con calci e pugni. Una volta bloccato, i militari dell’Arma hanno scoperto il motivo che si celava dietro la reazione inusuale del giovani. Che, infatti, è stato era in possesso di 400 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in quattro sacchetti in cellophane,
Il disoccupato è stata posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, così come disposto dalla autorità giudiziaria. Al giovane è stata anche comminata la sanzione amministrativa prevista nell’ambito delle recenti misure varate dal governo in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Stupefacente e ciclomotore sono stati sottoposti a sequestro, rispettivamente, penale e amministrativo.