MONTEDORO. ANAGRAFE DELLE PERSONE DISABILI. AVVIATA MAPPATURA, “PER L’EVENTUALE ATTIVAZIONE DI SERVIZI”
Scritto da Alberto Barcellona on 22 Aprile 2020
MONTEDORO. ANAGRAFE DELLE PERSONE DISABILI. AVVIATA MAPPATURA, “PER L’EVENTUALE ATTIVAZIONE DI SERVIZI”
MONTEDORO. I servizi sociali intendono mappare i disabili del paese e il sindaco li invita a compilare il modulo predisposto dal comune. Non senza avere prima precisato che “la mappatura verrà utilizzata dal servizio sociale del comune per lo studio e l’eventuale attivazione di servizi comunali, distrettuali o regionali”.
Chiarisce ancora il sindaco Renzo Bufalino: “La presentazione del modulo non dà accesso a benefici, ma ha solo una finalità conoscitiva per costruire un’anagrafe dei soggetti disabili gravi e gravissimi presenti sul territorio”. L’avviso del primo cittadino precisa anche che la disabilità, grave o gravissima che sia, deve essere “certificata attraverso il possesso dell’art. 3 della legge 104/1992 e/o 100% ed accompagnamento”. E che copia della certificazione deve essere consegnata al comune.
Per formalizzare l’iscrizione c’è tempo sino a lunedì, 27 aprile. “Tuttavia – aggiunge il primo cittadino – anche in futuro chiunque si venisse a trovare in tali condizioni potrà richiedere di essere registrato”.