MONTEDORO. IL COMUNE DISTRIBUIRÀ IL GEL DISINFETTANTE DONATO DAL DIPARTIMENTO DI CHIMICA DELL’UNIVERSITÀ DI CATANIA
Scritto da Alberto Barcellona on 29 Aprile 2020
MONTEDORO. IL COMUNE DISTRIBUIRÀ IL GEL DISINFETTANTE DONATO DAL DIPARTIMENTO DI CHIMICA DELL’UNIVERSITÀ DI CATANIA
MONTEDORO. Il Dipartimento di chimica dell’Università di Catania dona a Montedoro 50 litri di gel disinfettante e il comune lo distribuirà ai montedoresi. A darne notizia il sindaco Renzo Bufalino.
Informa il primo cittadino: “Domani ritireremo i primi 50 litri di gel disinfettante, prodotto, secondo le linee dell’Organizzazione mondiale della sanità, dal Dipartimento di chimica dell’Università di Catania, con il quale il comune ha da tempo instaurato un rapporto di collaborazione”. “Parte della soluzione disinfettante – aggiunge Bufalino – sarà successivamente distribuita a chi ne farà richiesta”.
Un anno fa, il comune di Montedoro e il Dipartimento universitario di scienze chimiche di Catania avevano trovato un’intesa per organizzare in maniera permanente attività di laboratorio/seminario per studenti delle ultime classi degli istituti di istruzione superiore. Allo scopo, era stato attrezzato, con risorse dello stesso dipartimento dell’Università di Catania, del “Piano nazionale lauree scientifiche” e del comune di Montedoro, un modernissimo laboratorio didattico in cui i ragazzi possono sperimentare in prima persona l’attività didattica – laboratoriale tipica di un primo anno universitario dei corsi di laurea in chimica.