CALTANISSETTA. CONTROMANO SULLA STATALE 640. CINQUANTENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA. DOPO UN INSEGUIMENTO DI 15 CHILOMETRI
Scritto da Alberto Barcellona on 30 Aprile 2020
CALTANISSETTA. CONTROMANO SULLA STATALE 640. CINQUANTENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA. DOPO UN INSEGUIMENTO DI 15 CHILOMETRI
CALTANISSETTA. Sotto l’influenza dell’alcol, percorre contromano sulla strada statale 640. Il conducente del mezzo è stato inseguito per quindici chilometri. Alla guida, nella serata di ieri, un cinquantenne originario della provincia di Agrigento. Una volta bloccato, l’auto è stata sequestrata; l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica per avere condotto l’auto sotto l’influenza di alcool e sanzionato per guida pericolosa. La sua patente di guida ritirata.
L’uomo è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale mentre transitava sulla strada statale 640, in direzione Caltanissetta, in senso contrario a quello normale di marcia. Gli agenti della Polizia Stradale, con l’ausilio di una volante della Questura, hanno inseguito il mezzo condotto dal cinquantenne per circa quindici chilometri prima di riuscire a bloccarlo.
Al momento del controllo, l’uomo, in stato confusionale, si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti per la valutazione del suo stato psico/fisico.