Leggi anche:
DELIA. “I bambini non capirebbero perché non possono abbracciare e giocare con i loro amichetti” e il sindaco Gianfilippo Bancheri conferma la chiusura di parchi, ville e giardini pubblici”. Anche perché, ha aggiunto il primo cittadino, “il comune non è nelle condizioni di evitare assembramenti, non avendo a disposizione un esercito di poliziotti municipali. Che, fra l’altro sono impegnati, soprattutto in questo periodo, in altre attività”. “Si creerebbero – ha chiarito – casi di ipotetici contagi”.
Il tutto il sindaco Bancheri lo ha affermato in un video pubblicato sui social (in fondo all’articolo il link). Nel corso del quale ha detto a chiare lettere: “E’ una scelta fatta con cognizione di causa e di cui mi assumo ogni responsabilità”. “Il governo nazionale, comunque – ha aggiunto il primo cittadino – ha già aperto alla possibilità che i bambini escano con i familiari. Per cui riusciranno ad avere una valvola di sfogo allo stress accumulato in questi mesi”.
Il sindaco Bancheri ha anche assicurato che “quando il tempo sarà maturo, parchi, ville e giardini saranno aperti” “Farlo adesso – ha sostenuto – significherebbe creare immediatamente assembramenti”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
CLICCA PLAY SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO
SEGUI QUESTO LINK: