Leggi anche:
DELIA. Il personale della scuola da lei frequentata non può portarglielo e i Carabinieri si incaricano di consegnare un tablet a una studentessa. Che grazie a ciò potrà ora seguire facilmente le video lezioni.
La consegna del tablet alla studentessa di Delia ( il video al termine dell’articolo) è avvenuto ieri mattina. Da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta, impegnati in numerose attività di collaborazione con enti locali per far fronte all’emergenza connessa alla diffusione del COVID-19. E su richiesta dell’osservatorio locale di area sui fenomeni di dispersione scolastica di Caltanissetta con sede nell’Istituto Comprensivo “Nino Di Maria” di Sommatino, coordinato dalla dirigente scolastica e con la collaborazione della pedagogista dell’Osservatorio Aurora Malandrino.
Lo strumento, necessario per rendere possibile la fruizione delle lezioni scolastiche a distanza, è stato prelevato da una pattuglia dell’Arma dal Liceo lassico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta, che lo ha fornito in comodato. Data l’impossibilità per il personale scolastico di spostarsi da Comune a comune in ottemperanza alle direttive anti-contagio, i Carabinieri hanno provveduto al recapito direttamente all’abitazione della studentessa di Delia. Che, adesso, finalmente, potrà facilmente seguire le lezioni per via telematica.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA QUI
CLICCA PLAY SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO
SEGUI QUESTO LINK: