SERRADIFALCO, UN NUOVO POSITIVO AL CORONAVIRUS, LO HA COMUNICATO IL SINDACO BURGIO ABBIAMO UN NUOVO CITTADINO RICOVERATO IN MALATTIE INFETTIVE VIDEO
Scritto da Alberto Barcellona on 13 Maggio 2020
SERRADIFALCO, UN NUOVO POSITIVO AL CORONAVIRUS, LO HA COMUNICATO IL SINDACO BURGIO “ABBIAMO UN NUOVO CITTADINO RICOVERATO IN MALATTIE INFETTIVE” VIDEO
Nuovo positivo al coronavirus a Serradifalco. Ad annunciarlo il sindaco Leonardo Burgio con un video su Facebook.
“Mi è appena stato comunicata la positività di un cittadino di Serradifalco”, ha informato il primo cittadino. Che ha aggiunto: “Il fatto che il soggetto avesse manifestato alcuni sintomi, anche se lievi, ha messo in allerta lui e il suo nucleo familiare”. Per cui. nel pomeriggio di ieri, è stato ricoverato dal personale del 118 nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. “Dove – ha detto ancora il sindaco Burgio – gli sono stati effettuati i controlli di rito. Compreso il tampone che, purtroppo, è risultato positivo”.
Il primo cittadino ha anche precisato che si tratterebbe “di un caso completamente nuovo, non è legato a quelli del passato”. E che i familiari del soggetto positivo sono stati posti in quarantena. Così come i suoi compagni di lavoro. “Poiché – ha chiarito il sindaco Burgio – il contagio è avvenuto in un’altra città, e non a Serradifalco, probabilmente nel luogo di lavoro del soggetto”. Ad ogni modo, ha aggiunto il primo cittadino , “purtroppo da oggi Serradifalco ha nuovamente un paziente ricoverato in malattie infettive”.
Il sindaco Burgio ha poi ricordato che, “non più tardi di qualche giorno fa, era stato festeggiato il dato che Serradifalco non avesse più pazienti positivi al covid 19 ricoverati in ospedale”. E informato che, ore prima della comunicazione del nuovo caso, aveva avuto notizia che “tutti i tamponi eseguiti agli ultimi positivi rimasti hanno avuto esito negativo. Tranne uno, per il quale si attende ancora il risultato”. Per poi affermare: “Se anche quest’ultimo tampone avrà esito negativo, Serradifalco non avrebbe avuto nessun caso ancora di coronavirus”.
Totò Benfante
clicca su play per vedere il video
Leggi anche:
SEGUI QUESTO LINK:
Coronavirus Sicilia, il piano della Regione in caso di picco: 3400 posti (600 terapia intensiva)