“La stagione dell’amore” (quarantine version): su YouTube l’emozionante versione del brano di Battiato interpretato dalle artiste siciliane Denise Middione e Federica Neglia
Scritto da Redazione RCS RADIO SICILIA on 26 Maggio 2020
“La stagione dell’amore” (quarantine version): su YouTube l’emozionante versione del brano di Battiato interpretato dalle artiste siciliane Denise Middione e Federica Neglia
E’ online su YouTube da pochi giorni ed ha già riscosso tanto successo il video “made in Sicily” girato in casa durante la quarantena, a causa dell’emergenza Coronavirus, dalle due artiste siciliane Denise Middione e Federica Neglia che hanno interpretato una versione molto emozionante del brano di Battiato “La stagione dell’amore” in una splendida versione al pianoforte.
“Da un’idea di un gruppo di colleghi e amici in quarantena, perché la musica avvicina le distanze”, così vi è scritto sotto il video pubblicato. Un progetto di musica a distanza che ha coinvolto cinque giovani da cinque posti diversi ma legati da una profonda amicizia e passione per la musica.
Denise è una cantante e musicista di Serradifalco laureata in Canto Jazz e Musicoterapia presso i conservatori di Palermo e Ferrara che vive a Prato; Federica invece è una cantante di Caccamo laureata in Canto Lirico e Musica Vocale da Camera presso il conservatorio di Palermo. Al pianoforte le mani di Ivan Sparacino musicista e compositore di Sambuca di Sicilia, laureatosi in Musica Elettronica, indirizzo Sound Design, al Conservatorio di Bologna.
Nel videoclip appaiono anche i movimenti di Giovanni Zappia di Palermo, ballerino del teatro Massimo.
Il video è stato interamente girato in casa, così come le singole registrazioni che poi sono state affidate a Pietro Ferrantelli di Contessa Entellina, giovane tecnico audio, video, foto e speaker radiofonico (titolare di Music Style) che si è occupato anche del Mix e Mastering.
Un progetto davvero impegnativo che sta raccogliendo tanti consensi e condivisioni sui social.
Avete già visto il video? Andate su YouTube al seguente link: