SERRADIFALCO. NUOVA ZTL NEL CORSO GARIBALDI. IN AGGIUNTA A QUELLA DI VIA VITTORIO VENETO. DAL 29 NAGGIO AL 13 SETTEMBRE
Scritto da Alberto Barcellona on 29 Maggio 2020
SERRADIFALCO. NUOVA ZTL NEL CORSO GARIBALDI. IN AGGIUNTA A QUELLA DI VIA VITTORIO VENETO. DAL 29 NAGGIO AL 13 SETTEMBRE
SERRADIFALCO. Anche il corso Garibaldi sarà zona a traffico limitato. Almeno ogni lunedì della settimana, dalle 9 di sera all’una di notte, e in via sperimentale.
Ad annunciare la novità il sindaco Leonardo Burgio. Che precisa di avere assunto questa decisione “di concerto con i commercianti del centro storico e il direttore artistico del teatro “De Curtis” Vincenzo Volo”. Con unico scopo, chiarisce il primo cittadino, “di rivalutare da quest’anno anche il centro storico”. La Ztl nel corso Garibaldi partirà lunedì prossimo e interesserà il tratto compreso tra i numeri civici 1 e 139.
Negli altri giorni della settimana, da martedì a domenica, e a partire da oggi, la Ztl vigerà, invece, in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Come da tradizione. Anche qui la zona a traffico limitato inizierà alle 21 e finirà un’ora dopo la mezzanotte.
Le due Ztl vigeranno sino al 13 settembre prossimo. Quella “storica” di via Cavaleri di Vittorio Veneto sarà video sorvegliata. Ciò permetterà di multare coloro che non dovessero osservarla. “A garanzia – chiarisce il sindaco Burgio – dei pedoni ma soprattutto dei nostri bimbi”.
Il primo cittadino, infine, augura ai suoi concittadini “una buona estate , rilassante e spensierata”. E ricorda loro “di evitare assembramenti e soprattutto di mantenere la distanza e indossare sempre la mascherina”.