Coronavirus, a Bologna focolaio alla Bartolini: più di 40 positivi

Scritto da on 25 Giugno 2020

Coronavirus, a Bologna focolaio alla Bartolini: più di 40 positivi

Quaranta dipendenti della ditta di trasporti Bartolini in via Roveria Bologna sono risultati positivi. L’azienda resta però attiva, e si attrezza per test a tappeto

Coronavirus, a Bologna focolaio alla Bartolini: più di 40 positivi

Un nuovo focolaio di coronavirus si è sviluppato a Bologna, presso l’azienda Brt (Bartolini). Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, i dipendenti e i collaboratori risultati positivi sono oltre 40. L’azienda, che resta aperta, è stata però costretta a chiudere i magazzini a scopo precauzionale. I primi due casi di positività sono stati registrati qualche giorno fa: colpiti due magazzinieri. Il caso viene tenuto sotto controllo dalla Ausl, dal Comune di Bologna e dall’assessorato alla Sanità. I controlli sono stati estesi a tutti i dipendenti e alle loro famiglie.

I test a tappeto

Dopo una serie di test a tappeto, 44 dipendenti che sono stati trovati positivi — benché asintomatici — e uno è risultato malato con sintomi. Le prime informazioni sul cluster di nuovi casi sono stati diffusi dal sindacato SI Cobas, che lunedì aveva pubblicato un comunicato sulla situazione nella sede di Bartolini in via Cerodolo, a Bologna: nel testo si parlava di «quattro operai colpiti dal Coronavirus», poi «saliti a 12».

Fonte: CorriereDellaSera


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background