CALTANISSETTA. LA FUGA DEI MIGRANTI DA PIAN DEL LAGO. SOLIDARIETÀ AL SINDACO GAMBINO DAI SUOI OMOLOGHI DEL NISSENO

Scritto da on 27 Luglio 2020

CALTANISSETTA. LA FUGA DEI MIGRANTI DA PIAN DEL LAGO. SOLIDARIETÀ AL SINDACO GAMBINO DAI SUOI OMOLOGHI DEL NISSENO

 

 


Caltanissetta. I sindaci del nisseno esprimono sentimenti di vicinanza e profonda solidarietà al primo cittadino di Caltanissetta Roberto Gambino.  “Che – sostengono, in una nota, tutti i sindaci della provincia -, come accade spesso a chi svolge questo ruolo, è mosso nelle sue azioni quotidiane e nei suoi pensieri notturni dalla costante preoccupazione di tutelare e difendere i propri cittadini da una parte e dall’altra di adempiere ai propri obblighi nella costante ricerca di un contributo fattivo, a fronte di problematiche sociali che coinvolgono tutte le Istituzioni.

“L’immigrazione – continua la nota – c’è, esiste, non possiamo voltarci dall’altra parte e non basta chiudere la porta di casa nostra e ora più che mai ci coinvolge con il suo carico di difficoltà e di rischio che avvertiamo. Ma al sindaco spetta il compito di servire anche le Istituzioni e di collaborare con esse e a questo il sindaco di Caltanissetta con decoro ed enorme responsabilità non si sottrae, mai. Così come sempre abbiamo fatto tutti noi”.

“Possiamo e dobbiamo confidare nell’ordine pubblico – concludono i sindaci del nisseno- e forse dobbiamo riservare la polemica e la propaganda politica ad altri momenti e non a questo”.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background