Serradifalco e Milena, al via la lettura dei contatori per i consumi d’acqua
Scritto da Alberto Barcellona on 11 Maggio 2021
Serradifalco – Al via le operazioni di lettura dei contatori d’acqua nei comuni di Serradifalco e di Milena . L’inizio delle operazioni è previsto da giovedì 13 maggio partendo da Serradifalco.
Sarà personale tecnico di Caltaqua a occuparsi delle rilevazioni dei consumi secondo un calendario già prestabilito dal gestore del servizio idrico integrato.
A Milena le operazioni di lettura dei consumi inizieranno lunedì 17 maggio per concludersi, anche in questo caso, così come a Serradifalco, venerdì 21 maggio prossimo.
«Il Gestore – è stato spiegato – rinnova l’invito agli utenti a rimuovere qualsiasi tipo di lucchetto o serratura – che non sia a chiave universale – apposti arbitrariamente e in violazione delle disposizioni vigenti».
Ed è stato inoltre sottolineato come «una puntuale azione di rilevazione dei consumi consente al Gestore di poter effettuare una fatturazione periodica più in linea con i consumi effettivi dell’utenza evitando così la necessità di dover ricorrere a fatturazioni a conguaglio».
È possibile, ad ogni modo, procedere anche con l’autolettura ai contatori dei consumi fin qui effettuati, dati che poi andranno comunicato alla società seguendo le indicazioni sul sito alla sezione “caltaqua.it/servizi/autolettura”.