Eurovision 2022, Bologna invia la candidatura alla Rai
Scritto da Alberto Barcellona on 12 Luglio 2021
La città di Bologna si candida a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 che, vista la vittoria dei Måneskin nell’edizione 2021, si svolgerà in Italia. Il sindaco Virginio Merola ha firmato la manifestazione di interesse che è stata inviata lunedì 12 luglio alla Rai. Appena conquistata la vittoria da parte del gruppo musicale italiano dell’edizione 2021, il Comune di Bologna e la Regione Emilia-Romagna hanno costituito un gruppo di lavoro che ha iniziato a lavorare al dossier di candidatura. Del team fanno parte Apt Servizi e Bologna Welcome insieme a Free Event Entertainment & Production, agenzia che opera nel settore dell’organizzazione eventi a livello internazionale.
“Bologna, città creativa della musica Unesco – afferma il sindaco Virginio Merola – ha l’ambizione e le caratteristiche per ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022. E ha una marcia in più: la capacità di fare squadra insieme per portare a casa un risultato così importante”.
“Bologna – ha aggiunto – è una città che dall’Italia ha salde radici in Europa e che ha con la musica, da quella classica a quella pop e rock, un rapporto profondo e di grande creatività”.