Il giallo sulla morte del neonato a Caltanissetta, genitori indagati e il pm dispone l’autopsia

Scritto da on 17 Novembre 2021

Autopsia sul corpicino del neonato morto domenica scorsa. È stata la procura di Caltanissetta a disporlo attraverso il sostituto Dario Bonanno.

E, come atto dovuto, la magistratura ha inscritto i nomi dei genitori – assistiti dall’avvocato Dino Milazzo – nel registro degli indagati per l’ipotesi di omicidio colposo.

L’esame autoptico il cui incarico verrà conferito nelle prossime ore, chiarirà le cause del decesso del piccolo di appena un mese.

Secondo una prima ispezione cadaverica potrebbe essere stato un rigurgito di latte a causare la tragedia, soffocando il piccolo.

Peraltro il neonato non presentava sul corpicino nessun segno di violenza. E., in tal senso, l’esame necroscopico potrebbe anche chiarire questo aspetto.

Sono stati i genitori, domenica mattina, ad accorgersi che il loro figlioletto non respirava più. E hanno immediatamente chiamato i soccorritori.

Poi la corsa in ospedale e il tentativo disperato, da parte dei medici, di rianimare il piccolo. Ma il suo cuoricino, probabilmente, si era fermato già da troppo tem


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background