Concerto del duo violino piano Costa-Milazzo, sensazioni uniche all’abbazia di Pomposa

Scritto da on 21 Novembre 2021

Caltanissetta – Dalle «Ave Maria» di Schubert , Verdi, Mascagni, Caccini, Gounod e Saint Sens, ai «Salve Regina» di Bellini e Puccini e poi musiche di Bach, Vivaldi, Debussy e Fiocco che hanno risuonato dell’abbazia di Pomposa.

Concerto dalle sensazioni uniche a cura del violinista Gaetano Costa e la pianista Paola Gabriella Milazzo nella suggestiva cornice dell’abbazia di Pomposa.

«Un’emozione davvero forte,  unica ed emozionante», le percezioni di questa esperienza vista con gli occhi del noto violinista Gaetano Costa.

«Ascoltare musica in un luogo così venerabile – ha spiegato la direttrice dell’abbazia di Pomposa, Serena Ciliani – è davvero un regalo… sono contenta che questo sia il primo di una serie di attività concertistiche che vede la collaborazione tra direzione regionale e il liceo musicale».

Il liceo in questione è lo «Juvara» di Caltanissetta, diretto da Rita Galfano, di cui i due musicisti sono docenti di violino e pianoforte.

Ma altri concerti – oltre  a quelli nella chiesa di Santa Maria e nel duomo di Comacchio – seguiranno ancora, con appuntamenti a Ravenna e Ferrara, per esaltare i siti archeologici dell’Emilia Romagna


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background