Travolse e uccise una donna, automobilista patteggia la pena
Scritto da Alberto Barcellona on 26 Novembre 2021
Patteggia la pena per avere travolto e ucciso una donna che stava camminando a piedi per strada. Così ha chiuso il suo conto in sospeso con la giustizia.
È un sessantaseienne di Santa Caterina, S.S. al volante della Volkswagen Golf che ha investito la settantaduenne, pure lei caterinese, Antonina Stella. Il tragico incidente stradale è avvenuto a pochi passi dal cimitero del paese.
È di un anno e mezzo la pena patteggiata dall’automobilista con il gip Gigi Omar Modica, passando per l’assenso della procura, in particolare del sostituto Simona Russo. In più gli è stata pure sospesa la patente di guida per sedici mesi. Parti civili, nei suoi confronti si sono costituiti i familiari della vittima.
È alla mattina del 31 luglio dello scorso anno che risale l’incidente. Due, quel giorno, le donne investite dalla Golf. Una di loro, poi, seppur ferita è riuscita a cavarsela.
Per Antonina Stella, invece, non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore s’è fermato per sempre poco dopo essere stata investita. Appena giunta in ospedale.
L’automobilista non è fuggito ma si è subito fermato per soccorrere entrambi e ha pure avvertito il servizio di emergenza perché intervenissero in zona.
Poi la vicenda, inevitabilmente, è finita al centro di ‘inchiesta giudiziaria che, adesso, dal punto di vista processuale s’è chiusa con il patteggiamento della pena chiesto e ottenuto dall’imputato.