Serradifalco: attentati all’avvocatessa Giambra, arrestati i due mandanti

Scritto da on 22 Gennaio 2022

Presi i mandanti di attentati incendiari messi a segno ai danni di una nota penalista. E per questione di denaro che avrebbero preteso, che la professionista sarebbe entrata nel mirino degli attentatori. Gli arresti dei carabinieri sono scatti su ordinanza di custodia cautelare.

In carcere sono finiti i montedoresi Rosario Davide Alba e Francesco Nugara ritenuti i mandanti degli attentati ai danni dell’avvocatessa Maria Giambra di Serradifalco.

La professionista tra il novembre del 2018 e il luglio dello scorso anno è stata al centro  di tre incendi d’auto, uno dei quali ha anche danneggiato qualche struttura della sua villetta dove vive con la famiglia, oltre ad alcuni colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi contro la sua abitazione.

Già nei mesi scorsi i carabinieri avevano arrestati tre presunti esecutoiri materiali degli incendi , ossia Valentina Garretta e Martin Marius Vasile, entrambi trentenni canicattinesi e, ancor prima, il trentasettenne  pure lui canicattinese Vincenzo Li Calzi. E altri tre erano andati allora agli arresti domiciliari.

Alba è stato adesso arrestato per tentata estorsione, atti persecutori, incendio e danneggiamento seguito da incendio, ttu aggravati dal metodo mafioso.

Mentre a carico di Nugara è accusato di incendio ai danni sempre della stessa avvocatessa finita nel mirino a più riprese.

I primi incendi riguardano una Peugeot 3008 e un’Audi Q3. Gli effetti più pesanti li gha sortiti quello messo a segno la notte del 18 gennaio di due anni fa quando oltre a bruciare due auto sono andate danneggiate anche alcuni parti della villetta di famiglia dell’avvocatessa.

E nel luglio scorso sono stati esplosi sei colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’abitazione della stessa professionista.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background