Tradito dal suo atteggiamento sospetto, fermato nella notte con un coltello in tasca

Scritto da on 28 Gennaio 2022

Caltanissetta – È per un coltello che è finito nei guai. Già, perché alla fine ha rimediato una segnalazione a suo carico alla procura.

È un trentenne nisseno che nella notte è stato denunciato dalla polizia con l’accusa di porto di coltello.

Sarebbe stato proprio il suo atteggiamento, in realtà, a insospettire i componenti una pattuglia di polizia che in quel momento erano impegnati in un servizio di routine per il controllo del territorio.

In pieno centro storico di Caltanissetta, in corso Vittorio Emanuele in particolare, i poliziotti hanno notato un uomo che, alle tre del mattino, si aggirava in strada con un atteggiamento che non li ha convinti più di tanto.

Così lo hanno intercettato e perquisito, anche perché è emerso che qualche grana con la giustizia l’avrebbe già avuta.

Dopo l’identificazione è partita l’ispezione personale, indotta anche da quel senso di disagio che avrebbe mostrato nel momento in cui lo hanno fermato.

Le ragioni sono state presto chiare. Sì, perché gli agenti gli hanno trovato in tasca, nei pantaloni, un coltello lungo una quindicina di centimetri.

Sul possesso non avrebbe fornito particolari spiegazioni. Il coltello è stato sequestrato mentre a suo carico è arrivata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background