Maneskin al Global Citizen Festival di New York
Scritto da Alberto Barcellona on 28 Settembre 2022
28Sabato 24 settembre i Måneskin si sono esibiti con cinque brani al Global Citizen Festival del 2022 a New York. La band è salita sul palco poco prima degli headliner Metallica. Altri artisti hanno partecipato all’evento tra cui Charlie Puth, i Jonas Brothers, Mariah Carey, Mickey Guyton e Rosalía e la campagna del festival si è conclusa con oltre 2,4 miliardi di dollari raccolti per contrastare la povertà estrema.
La scorsa settimana i Måneskin hanno annunciato il nuovo singolo “The Loneliest”, in uscita il 7 ottobre, ed è stata resa pubblica la copertina del brano.
Il singolo di successo della rock band “SUPERMODEL” ha recentemente superato gli oltre 150 milioni di stream globali, raggiungendo la #1 posizione nelle classifiche di Billboard e rimanendo salda per diverse settimane alla #1 nella US Alternative Radio – i Måneskin sono gli unici a conquistare questo traguardo con due canzoni quest’anno. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan si sono anche aggiudicati il Billboard Music Award 2022 nella categoria “Top Rock Song” e l’iHeartRadio Music Award come “Best New Alternative Artist”.
Il 2022 continua ininterrottamente a vedere i Maneskin protagonisti di palchi grandiosi nei principali festival di tutto il mondo come lo storico Circo Massimo di Roma che ha registrato il tutto esaurito con oltre 70.000 presenze, o il Lollapalooza di Chicago, davanti a oltre 65.000 fan, dove la band ha letteralmente scosso la folla, e ancora il Rock in Rio, il Pinkpop, il Rock am Ring, Summer Sonic e molti altri.
La band si è esibita agli MTV VMA Awards 2022 con il loro singolo di successo “SUPERMODEL”, in una performance che ha sconvolto il pubblico televisivo, e che è ora disponibile qui.
La serata ha anche visto la band portare a casa con orgoglio il VMA award per “Best Alternative Video”, segnando la prima volta di un gruppo italiano ad aver vinto tale premio. I Måneskin sono pronti per il loro LOUD KIDS TOUR che a partire dal 31 ottobre li vedrà esibirsi negli Stati Uniti prima di tornare in Italia il 23 febbraio 2023, e da lì toccare tutta Europa.