Serradifalco: V edizione Premio Serra Del Falco per onorare i talenti locali
Scritto da Alberto Barcellona on 31 Dicembre 2022
Il 3 Gennaio 2023 alle ore 18:00, presso la sala conferenze della Banca Sicana sita in via Duca a Serradifalco si terrà la V edizione del premio Serra del Falco.
Il Presidente dell’ Ass. Serra del Falco Maria Carmela Miceli, sottolinea come questa iniziativa sia il fiore all’ occhiello non solo solo della stessa associazione ma soprattutto per la comunità serradifalchese.
Il Premio Serra del Falco nasce e si proietta al futuro per gratificare e riconoscere il talento e la passione di persone che nell’ arco del tempo si sono spese con tanta passione per fare conoscere Serradifalco, non solo a livello locale ma anche extra territoriale.
Come evidenzia il presidente Maria Carmela Miceli: “Il valore di una passione è il pay off/slogan che caratterizza la V edizione del premio Serra Del Falco, frutto di un lavoro costante e di squadra con l’ intero direttivo.
Un lavoro che già si proietta alla 10^ edizione con la realizzazione dell’ Albo d’ Oro tra i premiati nelle edizioni precedenti.
Il premio, simboleggia il parallelismo tra il passato e il presente, e per darne evidenza non a caso, la premiazione coinvolgerà i talenti del passato, in loro memoria oltre a talenti del presente, in segno di riconoscenza”.
Per l’ edizione 2022 saranno premiate le passioni in materia di medicina, politica sport e artigianato.
Tra i premiati, giusto qualche anticipazione sarà riconosciuto il premio alla medicina in memoria del Dott. Giuseppe Butera e al talento del Dott. Michele Ricotta.
Il premio alla politica sarà riconosciuto all’ Onorevole Bennardo Alaimo, mentre, allo sport Riccardo Locicero, alla musica Leonardo Latona e il premio alle tradizioni al Circolo Artigiani di San Giuseppe.
La premiazione sarà accompagnata dalla suggestiva atmosfera musicale del Maestro Angelo Licalsi e il dolce contributo delle Torte di Jasmine”.