Il quartetto con Antoine Boyer e Yeore Kim il 17 Marzo a Caltanissetta
Scritto da Alberto Barcellona on 16 Marzo 2023
Il quartetto del francese Antoine Boyer e della coreana Yeore Kim per il quinto appuntamento della stagione jazz di Musicarte al Teatro Comunale Regina Margherita di Caltanissetta Venerdì 17 Marzo
Saranno due giovani talentuosi musicisti, il chitarrista francese Antoine Boyer e l’armonicista coreana Yeore Kim con il loro quartetto, a calcare il palco del Taetro Comunale Regina margherita di Caltanissetta per il quinto concerto della 31° stagione concertistica jazz dell’associazione culturale Musicarte, Venerdì 17 Marzo alle ore 21.
La formazione è composta da Antoine Boyer alla chitarra, Yeore Kim all’armonica, Fabricio Nicolas al basso elettrico ed Edouard Coquard alla batteria.
Antoine Boyer è un chitarrista di fama internazionale che si è abbeverato giovanissimo alle fonti più autentiche del gypsy jazz come discepolo dei maestri Mandino Reinhardt e Francis Alfred Moerman. Parallelamente alla sua formazione classica, suona quello che chiama “open jazz”, mescolando in modo unico i diversi mondi musicali che ha incontrato.
A maggio 2021 ha pubblicato Tangram, un nuovo album in collaborazione con la fantastica armonicista Yeore Kim, laureata alla Seoul Music University. In un quartetto con Edouard Coquard alla batteria e Fabricio Nicolas al basso.
I loro due strumenti si fondono in uno stile tutto loro, lasciando ampio spazio all’improvvisazione, combinando le loro personalità con le influenze di musicisti come Django Reinhardt, Toots Thielemans e Radiohead.
Posto unico € 15,00 al botteghino del teatro la sera del concerto. + diritti di prevendita acquistandolo online e scegliendo il posto nel sito: https://www.diyticket.it/…/10168/antoine-boyer-yeore-kim
Evento su Facebook: https://youtu.be/se7rulvDbv0
Pagina Facebook Musicarte: https://www.facebook.com/musicartecaltanissetta