Mail Libero e Virgilio verso la progressiva riapertura ma i messaggi sono perduti

Scritto da on 19 Giugno 2023

Quattro giorni dopo l’inizio del nuovo disastroso down della posta elettronica di Libero e Virgilio, ItaliaOnLine ha assicurato che i servizi stanno progressivamente riprendendo. Dalla notte tra il 14 e il 15 giugno alla sera del 17 le caselle email sono ancora inaccessibili, a eccezione di quelle di posta certificata, e solo nella tarda serata di sabato ItaliaOnLine, la società che le gestisce, ha annunciato il progressivo ripristino. I messaggi spediti alle caselle libero.it e virgilio.it non sono comunque mai stati recapitati e sono andati perduti.

Dopo i disservizi del 14 giugno dovuti a una manutenzione programmata, nel complesso è da oltre 4 giorni che 9 milioni di utenti non possono inviare, né ricevere messaggi, ma nemmeno consultare l’archivio.

“Desideriamo informare i nostri utenti, a cui vanno nuovamente le nostre scuse per il disagio arrecato, che il disservizio della Libero Mail e Virgilio Mail dovuto a instabilità all’infrastruttura è in fase di risoluzione” si legge in una nota di ItaliaOnLine, “È in corso la riapertura progressiva e costantemente monitorata delle caselle e anche l’accesso tramite App è reso disponibile con le medesime modalità. I nostri tecnici proseguono nel lavoro per ripristinare quanto prima le piene funzionalità degli account. Siamo consapevoli del disagio arrecato e non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Libero Mail e Virgilio Mail per la pazienza dimostrata”.

Molte caselle in realtà sono ancora inaccessibili e ancora poco prima delle 14 erano centinaia le segnalazioni di disservizi sul sito downdetector.


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love