L’Anpi di Serradifalco e Montedoro ricorda il partigiano Gaspare Piazza
Scritto da Michele Bruccheri on 9 Luglio 2023
Appuntamento di grande importanza, domani pomeriggio, presso la sala del Centro di Promozione Cooperativo. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Burgio, intervento del presidente della sezione locale Salvatore Augello
In programma per domani pomeriggio, a Serradifalco, un evento di grande spessore culturale e civile. Si tratta di un inno alla memoria. Per non dimenticare, per ricordare.
Infatti, la sezione dell’Anpi “Leonardo Speziale” (acronimo di Associazione nazionale partigiani italiani) di Serradifalco e Montedoro onorerà il partigiano Gaspare Piazza. L’iniziativa si terrà – domani pomeriggio alle ore 18.30 – presso il Centro di Promozione Cooperativo (Piazza Vittorio Emanuele, 18) di Serradifalco.
Un programma snello ma intenso. All’inizio, i saluti istituzionali del sindaco Leonardo Burgio. Poi, l’introduzione di Salvatore Augello (è il presidente della sezione di Serradifalco e Montedoro). La scaletta prevede un’eventuale proiezione dell’intervista fatta a Gaspare Piazza.
Sicuramente, dopo, ci sarà un intervento da parte di un familiare del signor Piazza. E intorno alle ore 19.20 – si legge nella locandina – avverrà la presentazione del primo numero dei quaderni culturali dell’Anpi a cura di Carmelo Locurto.
Successivamente, poco dopo le ore 19.30, conclusioni da parte dei promotori della lodevole iniziativa e chiusura della manifestazione. Ovviamente la cittadinanza è invitata a partecipare.
Gli organizzatori tengono a ringraziare, infine, Sicilbanca e il comitato del Circolo per la concessione della sala ubicata nella piazza centrale del paese.
MICHELE BRUCCHERI