WALENŌ, la band nissena oggi pubblica “Atto I”
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Luglio 2023
Esce il loro primo mini-album. Un Ep con cinque brani. I componenti sono giovanissimi: Marcello Lachina di Caltanissetta, Gaetano Puccio di Sommatino, Filippo Grottadaurea di Serradifalco e l’unica donna Carla Giordano (anche lei del capoluogo)
Esce oggi un mini-album della band nissena WALENŌ. Sono cinque brani contenuti in “Atto I”. Un progetto discografico importante per i quattro giovani artisti: Marcello Lachina (di Caltanissetta), Gaetano Puccio (di Sommatino), Carla Giordano (del capoluogo nisseno) e Filippo Grottadaurea (di Serradifalco).
Circa sedici minuti di ottima musica suonata da questi talentuosi giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 22 anni. Il serradifalchese Grottadaurea suona il basso elettrico, Lachina invece è corista e suona la chitarra elettrica, mentre l’unica donna, Carla, è la vocalist, mentre Puccio è alla batteria.
I brani sono “Fairy tales”, “Ma che freddo fa”, “Somebody told me”, “Rinascere” e “Are you gonna be my man”. Esce oggi e Rcs Radio Sicilia ve ne dà notizia in anteprima.
Esiste, la band, da quasi due anni. Sono nati, artisticamente, nell’ottobre 2021. Nei mesi scorsi una bella esperienza a Casa Sanremo Live Box. Ora, questa fatica discografica. Nonostante la loro giovanissima età, hanno una robusta cultura musicale.
Influenze punk-rock del secolo scorso, miscelate magistralmente al pop del nuovo millennio propongono un sound interessante. L’anno scorso hanno iniziato a collaborare con l’etichetta Fm.Wave del produttore nisseno Manuel Scarano.
Ora arriva questo disco. Con cinque brani da ascoltare. Una band da seguire e da sostenere.
MICHELE BRUCCHERI