Questura di Caltanissetta, visite istituzionali in varie comunità del Nisseno
Scritto da Michele Bruccheri on 16 Luglio 2023
La dottoressa Agnello ha incontrato i sindaci di San Cataldo, Delia, Sommatino e Riesi. Per ottimizzare le azioni preventive e repressive. Per conoscere meglio il territorio
Visite istituzionali della Questora di Caltanissetta nel Nisseno. La dottoressa Pinuccia Albertina Agnello, nei giorni scorsi, ha incontrato diverse comunità: come ad esempio San Cataldo, Delia, Sommatino e Riesi.
Incontro proficuo con il sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato. Per una maggiore ed efficace sicurezza del territorio.
La dottoressa Agnello e i suoi più stretti collaboratori hanno incontrato il neo sindaco di Riesi, Salvatore Nardella. E poi anche Salvatore Letizia (sindaco di Sommatino) e Gianfilippo Bancheri (sindaco di Delia).
Queste importanti visite istituzionali sono state pianificate dal dirigente della Digos, Arcangelo Graci. Un modo diretto per conoscere le varie realtà territoriali e le criticità. Naturalmente per ottimizzare le necessarie azioni preventive e repressive. Per contrastare meglio la criminalità e aumentare il livello di sicurezza nelle comunità.
La dottoressa Agnello, infine, ha sensibilizzato gli amministratori locali sui contenuti della direttiva ministeriale che ha per oggetto “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”, richiamata ultimamente da una circolare della Questura di Caltanissetta, diretta ovviamente anche ai sindaci, “al fine di adeguare i livelli di safety e security in occasioni delle pubbliche manifestazioni”.
MICHELE BRUCCHERI