Successo ieri al Castelbuono Jazz Festival per Paolo Fresu e Devil Quartet

Scritto da on 17 Luglio 2023

Al via la 26^ edizione – nel pomeriggio di domenica – e poi proiezione del documentario “Ennio” di Giuseppe Tornatore. Successivamente, ancora musica per ricordare un artista. I dettagli su Radio Rcs Sicilia 

Paolo Fresu

Grande successo, ieri, del concerto di Paolo Fresu e Devil Quartet nel Castelbuono Jazz Festival. Ha preso il via proprio nella giornata di domenica, presso l’Eremo di Liccia (alle ore 18 e con ingresso gratuito).

Al via, dunque, la 26^ edizione del Castelbuono Jazz Festival. A seguire, alle ore 21.30 nell’Atrio San Francesco, è stato proiettato il documentario “Ennio” di Giuseppe Tornatore e, a mezzanotte, in Piazza Margherita, di nuovo musica con il concerto “Saudace per favore vai via” di Gianni la Rosa Quartet in ricordo di Vincenzo Palermo, chitarrista, compositore e intrattenitore con la musica brasiliana nell’anima, scomparso lo scorso anno.

Accanto a Paolo Fresu (tromba, flicorno), nel quartetto figuravano uno straordinario gruppo di musicisti: Bebo Ferra (chitarra), Paolino Dalla Porta (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (percussioni), già conosciuti tutti e quattro insieme come il gruppo più “elettrico” del jazz italiano degli ultimi anni.

Il Devil Quartet, protagonista di questa anteprima, è stato pensato da Fresu per sviluppare in modo diverso un’idea di quartetto.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love