Serradifalco, laurea con il massimo dei voti in violino per Nicole Insalaco
Scritto da Michele Bruccheri on 21 Luglio 2023
Appena una settimana addietro il diploma al liceo scientifico con un anno d’anticipo. Ora questo risultato brillante, ieri mattina, al Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo
Laurea con 110 su 110 e lode (e menzione speciale) per Nicole Insalaco. La giovane di Serradifalco, appena diciottenne, dopo il diploma al liceo scientifico “Leonardo Sciascia” di Canicattì in anticipo di un anno e con il massimo dei voti, ieri ha conquistato un altro traguardo importante: diventare maestro di violino.
Laurea presso Il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo per la brillante ragazza serradifalchese. Dopo aver conseguito, nei giorni scorsi, con 100 e lode la maturità con un anno d’anticipo, ora consegue questo ulteriore risultato accademico.
Indubbiamente, una grande e verace soddisfazione per lei, per la famiglia e – come abbiamo già riferito in un recente passato – per l’intera comunità di Serradifalco. Questi risultati sono frutto di una dura disciplina, uno studio paziente e costante, di un forte sacrificio… Insomma, nulla arriva per caso.
Ha iniziato a suonare il violino giovanissima e, nel tempo, ha vissuto una miriade di esperienze. Ha suonato in lungo e in largo, concorsi ed esibizioni che hanno arricchito la giovane Nicole Insalaco sul piano umano e tecnico, emotivo e artistico.
Paradossalmente, ora inizia tutto. Da questo ennesimo e prestigioso traguardo, parte la carriera di Nicole Insalaco. Dopo l’aver conquistato questi importanti risultati, ora per lei si aprono nuovi orizzonti artistici e professionali.
MICHELE BRUCCHERI