Black-out elettrici a Montedoro, il sindaco scrive alla società che eroga l’energia

Scritto da on 23 Luglio 2023

Renzo Bufalino ha allertato anche la Prefettura. Se si dovessero ripetere le interruzioni, “si valuterà – scrive – di tutelare gli interessi dei cittadini nelle sedi competenti” 

In copertina, il sindaco. In questa foto, i punti dove c’è il problema

Ennesimo black-out elettrico a Montedoro. il sindaco Renzo Bufalino, quindi, scrive alla società di distribuzione dell’energia elettrica e allerta la Prefettura.

Il capo dell’esecutivo municipale spiega: viste le quotidiane interruzioni della fornitura dell’energia elettrica in alcune zone del paese, “abbiamo scritto alla società di distribuzione” e “in considerazione dell’ennesimo black-out ho allertato la Prefettura”.

Sostanzialmente, in due punti della parte bassa di Montedoro si sono verificati dei guasti. “Tuttavia – sottolinea il sindaco – l’Enel è già al lavoro per il ripristino della corrente”. Tramite una lettera ufficiale, con oggetto “Segnalazione dei disservizi della fornitura dell’energia elettrica nel territorio del Comune di Montedoro”, il sindaco Bufalino ha inteso informare la società di distribuzione.

“Alcune utenze del territorio comunale – scrive –, ubicate in particolare in via Hamilton, via della Cooperazione, via Caduti in Guerra, nel corso di questa settimana (la missiva è di venerdì, ndr) hanno patito quotidiane interruzioni del servizio di fornitura dell’energia elettrica, peraltro nelle ore più calde della giornata, con la conseguente disconnessione degli apparecchi elettrici”.

Per Bufalino, questa situazione “non è più tollerabile”. E poi: “Considerati i disagi subiti – continua – dei cittadini, aggravati dalle alte temperature, si chiede che venga effettuato un adeguato controllo volto ad individuare quali siano le problematiche delle frequenti interruzioni del servizio di fornitura di energia elettrica, al fine di mettere in atto interventi mirati a risolvere questo problema”.

“Qualora nel corso dei prossimi giorni dovessero nuovamente ripetersi interruzioni alla fornitura dell’energia elettrica – conclude la lettera del sindaco Renzo Bufalino –, si valuterà di tutelare gli interessi dei cittadini di Montedoro nelle sedi competenti”.

MICHELE BRUCCHERI                


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background