Croce Rossa Italiana di Caltanissetta: indetto un bando per assistenti sociali
Scritto da Michele Bruccheri on 29 Luglio 2023
È stato pubblicato sul sito internet del comitato nisseno, retto da Nicolò Piave. C’è tempo sino a sabato 5 agosto. Il presidio provinciale è in continua espansione nell’ambito delle attività di inclusione sociale
Indetto dal Consiglio direttivo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta – un bando per assistenti sociali da impiegare per progetti mirati sul territorio. Ne dà notizia il presidente provinciale Nicolò Piave.
Il bando di diponibilità è stato pubblicato sul sito internet del Comitato di Caltanissetta www.cri.caltanissetta.it (sezione Bandi, Gare e Contratti). Accetta la disponibilità fino a sabato 5 agosto 2023.
Questa importante opportunità scaturisce dalle esigenze progettuali della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta sul territorio del Distretto Socio-Sanitario del Nisseno “in un’ottica di incremento dei servizi di prossimità in ambito sociale”, spiega al nostro microfono il presidente Piave.
La Croce Rossa Italiana di Caltanissetta è in continua espansione nell’ambito delle attività di inclusione sociale a favore dei più deboli, “e grazie alla centrale unica di risposta nazionale 1520 anche il servizio sociale è attivo 24 ore su 24 e fra qualche tempo, con l’ausilio di assistenti sociali che opereranno sul territorio, nonché dell’unità mobile di assistenza ai fragili, vorrà essere più incisiva – conclude Nicolò Piave – dando risposte immediate ai bisogni dei cittadini più bisognosi, in particolare coloro i quali appartengono alle categorie fragili”.
Gli interessati dunque potranno mettersi in contatto con il comitato nisseno della Croce Rossa Italiana.
MICHELE BRUCCHERI