Caltanissetta, si è dimessa l’assessora alla Cultura Marcella Natale
Scritto da Michele Bruccheri on 2 Agosto 2023
Da quattro anni curava Cultura, Teatro, Scuola e Pari Opportunità nell’esecutivo Gambino. Alla base del gesto ci sarebbero “motivi personali”. Il sindaco: “Mi dispiace, ma comprendo e rispetto la sua scelta”
Si è dimessa, ieri, l’assessora comunale Marcella Natale. Componente della giunta municipale da ben quattro anni, guidata dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, spiega ufficialmente: per motivi personali.
Dimissioni irrevocabili, dunque. La professoressa Marcella Natale, stimata e apprezzata da tutti, ha ricoperto gli incarichi assessoriali alla Cultura, al Teatro, alla Scuola e alle Pari Opportunità.
Le deleghe assessoriali di Macella Natale resteranno, adesso, a disposizione del sindaco Gambino. Ha deciso di tenerle per sé. Le reazioni, alla notizia, sono di profondo dispiacere.
Immediatamente dopo aver ricevuto le dimissioni per motivi personali, accompagnate da una lettera di ringraziamento che ripercorre il percorso fatto in questi quattro anni, il sindaco ha commentato con parole di apprezzamento e stima il lavoro assessoriale espletato dalla professoressa Marcella Natale.
Ha inteso ringraziare a nome suo personale e dell’intera comunità nissena la docente per l’impegno, nonché per la professionalità e per la competenza. In questi quattro anni sono state messe a disposizione della città. “Mi dispiace – conclude Gambino – ma comprendo e rispetto la sua decisione. Le auguro tutto il bene possibile”.
Come si sa, il prossimo anno Caltanissetta sarà chiamata alle urne per il rinnovo dell’Amministrazione comunale e del massimo consesso civico.
MICHELE BRUCCHERI