Domani a Milena il Raduno bandistico “100 anni in Musica”

Scritto da on 3 Agosto 2023

È giunta alla 17^ edizione. Vi partecipano l’associazione “Amici della Musica” di Valguarnera Caropepe, l’associazione musicale “M° Aldo Lalumia” di Serradifalco e l’associazione bandistica cittadina “Giuseppe Verdi”

Ai nastri di partenza, domani, la 17^ edizione del Raduno bandistico “Città di Milena”. Un appuntamento musicale e culturale di notevole calibro. Filo conduttore dell’evento sarà il tema “100 anni in Musica”.

A promuovere la manifestazione è l’associazione bandistica musicale “Giuseppe Verdi” di Milena, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Cipolla, e della Regione Siciliana, nella fattispecie l’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.

La locandina

Un programma sobrio ma pieno di suggestioni. Alle ore 18avverrà la sfilata per le vie principali di Milena. Alle ore 19.30, presso Piazza Garibaldi, il Concertone. E alle ore 21.30 concerti delle bande, sempre nella piazza centrale.

Le bande che aderiscono alla 17^ edizione del Raduno sono: l’associazione “Amici della Musica” di Valguarnera Caropepe diretta dal Maestro Gionni Strazzeri, l’associazione musicale “M° Aldo Lalumia” di Serradifalco diretta dal Maestro Pasquale Lalumia e l’associazione bandistica musicale “Giuseppe Verdi” di Milena diretta dal Maestro Carmelo Mangione.

Con una breve nota, scrive l’associazione musicale “M° Aldo Lalumia”: “Un sincero ringraziamento per l’invito va all’associazione musicale ‘Giuseppe Verdi’ di Milena nelle persone del M° Carmelo Mangione e del presidente Salvatore Insalaco. Un plauso all’Amministrazione comunale di Milena che, attraverso queste iniziative, mostra particolare sensibilità verso le bande musicali che costituiscono, indubbiamente, un patrimonio culturale da salvaguardare e sostenere all’interno delle nostre piccole comunità. Nell’occasione la nostra Banda sarà diretta dal M° Michele Anzalone”.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background