A Sutera oggi si presentano due libri di Beniamino Biondi

Scritto da on 10 Agosto 2023

Evento culturale presso il Museo Etno-antropologico (nell’atrio). I libri sono “L’isola spettrale” e “Sicilia dei misteri e delle leggende”. Saluti istituzionali e introduzione dello storico Gero Difrancesco. Le letture sono a cura di Maria Paola Ippolito

Presentazione, oggi pomeriggio alle ore 19.30, a Sutera di due libri di Beniamino Biondi. La manifestazione culturale si terrà presso l’atrio del Museo Etno-antropologico (Piazza Carmine).

A promuovere l’iniziativa è l’Amministrazione comunale suterese. I libri in questione sono intitolati “L’isola spettrale” e “Sicilia dei misteri e delle leggende”.

“Sarà un momento di riflessione sulla Sicilia paranormale, quella dei misteri e delle leggende con una puntata anche sulla Sutera di Mamma Croce”, dice Gero Difrancesco, storico e già sindaco del piccolo paese del Vallone.

La locandina

Si parlerà della Santa della mistica… “Beniamino Biondi col suo linguaggio fluido ed espressivo – evidenzia Difrancesco – ci farà conoscere la ‘terra di mezzo’ tra l’al di qua e l’al di là, in una Sicilia di castelli, di ville e dimore dove ancora manifestano la loro presenza i fantasmi di Matteo Bonelli, Elisabetta d’Inghilterra, il principe mago Raniero Alliata, Guiscardo… E tanti altri: amori spezzati, amori impossibili, sofferenze inconsolabili”.

“Vi garantiamo una serata di sorprese e di suggestioni all’insegna dell’isola enigmatica. Fuori dai cliché tradizionali… A dir quanto: Spettrale”, conclude.

In apertura, i saluti istituzionali della sindaca Giuseppina Catania e del vice sindaco Nuccio Magro. Introdurrà i lavori lo storico Gero Difrancesco. Sono previste le letture di Maria Paola Ippolito.

MICHELE BRUCCHERI

Tagged as

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background