A Sutera oggi si presentano due libri di Beniamino Biondi

Scritto da on 10 Agosto 2023

Evento culturale presso il Museo Etno-antropologico (nell’atrio). I libri sono “L’isola spettrale” e “Sicilia dei misteri e delle leggende”. Saluti istituzionali e introduzione dello storico Gero Difrancesco. Le letture sono a cura di Maria Paola Ippolito

Presentazione, oggi pomeriggio alle ore 19.30, a Sutera di due libri di Beniamino Biondi. La manifestazione culturale si terrà presso l’atrio del Museo Etno-antropologico (Piazza Carmine).

A promuovere l’iniziativa è l’Amministrazione comunale suterese. I libri in questione sono intitolati “L’isola spettrale” e “Sicilia dei misteri e delle leggende”.

“Sarà un momento di riflessione sulla Sicilia paranormale, quella dei misteri e delle leggende con una puntata anche sulla Sutera di Mamma Croce”, dice Gero Difrancesco, storico e già sindaco del piccolo paese del Vallone.

La locandina

Si parlerà della Santa della mistica… “Beniamino Biondi col suo linguaggio fluido ed espressivo – evidenzia Difrancesco – ci farà conoscere la ‘terra di mezzo’ tra l’al di qua e l’al di là, in una Sicilia di castelli, di ville e dimore dove ancora manifestano la loro presenza i fantasmi di Matteo Bonelli, Elisabetta d’Inghilterra, il principe mago Raniero Alliata, Guiscardo… E tanti altri: amori spezzati, amori impossibili, sofferenze inconsolabili”.

“Vi garantiamo una serata di sorprese e di suggestioni all’insegna dell’isola enigmatica. Fuori dai cliché tradizionali… A dir quanto: Spettrale”, conclude.

In apertura, i saluti istituzionali della sindaca Giuseppina Catania e del vice sindaco Nuccio Magro. Introdurrà i lavori lo storico Gero Difrancesco. Sono previste le letture di Maria Paola Ippolito.

MICHELE BRUCCHERI

Tagged as

Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love