Musical a Serradifalco stasera dal titolo “Rita – Una rosa tra le spine”

Scritto da on 11 Agosto 2023

Spettacolo sacro sul sagrato della Chiesa Madre. Protagonista il gruppo teatrale “Madre Teresa” di Campofranco. Ecco anche le principali tappe della festa del Santo Patrono (San Leonardo Abate)

“Rita – Una rosa tra le spine” è il musical che va in scena stasera a Serradifalco. Sul sagrato della Chiesa Madre, alle ore 21.30.

L’iniziativa è organizzata e patrocinata dall’Unità Pastorale di Serradifalco, associazione gruppo teatrale “Madre Teresa” di Campofranco, Amministrazione comunale e Pro Loco di Serradifalco.

Questo interessante musical “Rita – Una rosa tra le spine” ha la firma autorale del sacerdote Vincenzo Giovino. Lo spettacolo sacro narra la vita di Santa Rita da Cascia. La regia è affidata a Pino Giambrone.

Frattanto, è stato varato il programma legato alla festa patronale. Al via da ieri con il Triduo di preghiera. La messa è stata celebrata dall’arciprete Biagio Biancheri.

Oggi pomeriggio, dopo la Coroncina a San Leonardo Abate, la santa messa sarà celebrata da don Vincenzo Giovino (ore 18.30). Domani, invece, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da padre Calogero Mantione (sempre alle ore 18.30).

La locandina

Subito dopo, alle ore 19.30, solenne celebrazione dei Primi Vespri con la partecipazione delle autorità civili e militari. Previsto, come sempre, un omaggio floreale al Santo Patrono.

Domenica 13 agosto grande Festa di San Leonardo Abate. Al via già dalle ore 8 con la prima santa messa. Poi, celebrazione eucaristica alle ore 11 con i ragazzi del catechismo e i ragazzi animatori del Grest che si è concluso poche settimane addietro.

Nel pomeriggio di domenica, alle ore 18, Coroncina a San Leonardo Abate e alle ore 19 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo emerito Antonino Migliore. La santa messa sarà animata dal coro “San Francesco”. Come da tradizione, è prevista la presenza delle autorità civili e militari.

Alle ore 20 si snoderà la solenne processione del Santo Patrono accompagnata dal complesso bandistico “Cav. Angelo Licalsi” per le vie principali del paese. In Piazza San Leonardo avverrà la benedizione su Serradifalco.

A mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio a conclusione della festa patronale in onore di San Leonardo Abate.

MICHELE BRUCCHERI        


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background