Il direttore d’orchestra Capizzi domani a Palermo e a settembre nella “sua” San Cataldo

Scritto da on 16 Agosto 2023

L’evento musicale nel capoluogo siciliano sarà presso il Chiostro di Palazzo Steri. Il 24 sarà a Villafrati. Il 10 del mese prossimo davanti alla sede comunale con la Giovane Orchestra Sicula 

Raimondo Capizzi, brillante direttore d’orchestra di San Cataldo, dirigerà la Palermo Classica String. Si tratta di un’orchestra formata da italiani e musicisti dell’Ecquador. L’evento musicale si terrà domani presso il Chiostro di Palazzo Steri del capoluogo siciliano.

Un concerto interessante, quindi, che vede in prima linea il giovane professionista sancataldese. Verrà sciorinata una Serenata per archi di Tchaikovsky e il Cello Concert di Elgar, fanno sapere dall’entourage.

In copertina Capizzi (qui la locandina di San Cataldo)

Capizzi con la Palermo Classica String Orchestra e la talentuosa Sandra Lied Haga, domani, a Palermo.

Tuttavia, per giovedì 24 agosto, a Villafrati, in collaborazione con Simone Alaimo (regia) e Alberto Profeta Tenore (direttore artistico), dirigerà la mitica Cavalleria Rusticana con la Giovane Orchestra Sicula. L’ingresso è gratuito.

Frattanto, si lavora all’evento che ci sarà a San Cataldo domenica 10 settembre. Si tratta di “Sconcerto”. Musiche degli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Brani famosi di quel periodo, però suonati dall’orchestra sinfonica che dirige Capizzi.

L’esibizione sarà davanti alla sede municipale alle ore 20.30 (presenterà Assunta Tirrito). È il decimo concerto di fine estate che si allestirà a San Cataldo. Un’abitudine intramontabile (“non abbiamo mai abbandonato questa abitudine e non lo faremo”, viene detto).

Appuntamento, dunque, per il 10 settembre dinanzi il palazzo comunale per una bella serata musicale.

MICHELE BRUCCHERI   

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background