Festa del Santissimo Crocifisso presso la Chiesa Grottarossa Paradiso

Scritto da on 19 Agosto 2023

È in programma per sabato 26 agosto (celebrerà la messa il vescovo Antonino Migliore). Il giorno dopo, domenica 27 agosto, presiederà l’arciprete Biagio Biancheri. Un palinsesto sobrio ma intenso 

La locandina

Celebrazioni eucaristiche presso la Chiesa Grottarossa Paradiso. La prima è programmata per sabato prossimo 26 agosto alle ore 19 e verrà presieduta dal vescovo emerito di Coxim (Brasile) Antonino Migliore.

Alle ore 19.45 ci sarà una fiaccolata per le vie della contrada con la recita del Santo Rosario. A seguire “pani cunsatu” (e non solo). Alle ore 21 balli di gruppo.

La Festa del Santissimo Crocifisso (71° anno) avrà un secondo momento il giorno dopo, domenica 27 agosto, allorché alle ore 19 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete di Serradifalco (Chiesa Madre), don Biagio Biancheri.

Successivamente ci sarà la processione del Santissimo Crocifisso per le vie della contrada. Intorno alle ore 21, infine, sorteggio e balli di gruppo per un piacevole momento comunitario.

Le due serate, evidenzia la locandina, saranno animate dalle musiche dirette da Domenico MC. Donald.

In prima linea per questa festività sono il presidente del comitato, Calogero Pompilo, e il rettore don Biagio Biancheri.

MICHELE BRUCCHERI     


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background