Sommatino, il nuotatore Simone Capostagno ai Campionati Europei in Grecia

Scritto da on 21 Agosto 2023

È stato convocato nella nazionale juniores. La competizione, a Corfù, si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre. Poi, parteciperà anche a Cipro. Il sindaco Letizia: “Siamo certi che rappresenterà al meglio l’Italia in questa competizione” 

Simone Capostagno

Con un post sui social, il sindaco di Sommatino, Salvatore Letizia, annuncia: “Oggi (ieri, ndr) con orgoglio vi comunichiamo che il nostro giovane concittadino Simone Capostagno è stato convocato nella Nazionale juniores della Federazione italiana di nuoto per i Campionati Europei di Corfù”.

Il giovane nuotatore di Sommatino appartiene alla società Fenice Nuova Enna. Assieme alla compagna di squadra Gaia Piccione, è allenato da Alessandro Addamo. Dunque, farà parte della spedizione italiana che prenderà parte ai campionati europei juniores di nuoto di fondo che si terranno in Grecia, a Corfù, dal 27 settembre al 2 ottobre e, dopo un ritiro con la nazionale al centro federale di Roma, anche alla Comen Cup che si terrà a Larnaka (Cipro) dal 5 al 9 ottobre.

“Da parte nostra va un grosso in bocca al lupo a Simone e la sua squadra, che siamo certi rappresenterà al meglio l’Italia in questa importantissima competizione”, dichiara il sindaco sommatinese.

Ovviamente, il capo dell’Amministrazione municipale ha voluto esprimere la sua gioia personale e quella collettiva della sua comunità. Una bella vetrina per il giovane Simone Capostagno e, di riflesso, per la sua Sommatino.

MICHELE BRUCCHERI


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background