Sommatino, il nuotatore Simone Capostagno ai Campionati Europei in Grecia
Scritto da Michele Bruccheri on 21 Agosto 2023
È stato convocato nella nazionale juniores. La competizione, a Corfù, si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre. Poi, parteciperà anche a Cipro. Il sindaco Letizia: “Siamo certi che rappresenterà al meglio l’Italia in questa competizione”
Con un post sui social, il sindaco di Sommatino, Salvatore Letizia, annuncia: “Oggi (ieri, ndr) con orgoglio vi comunichiamo che il nostro giovane concittadino Simone Capostagno è stato convocato nella Nazionale juniores della Federazione italiana di nuoto per i Campionati Europei di Corfù”.
Il giovane nuotatore di Sommatino appartiene alla società Fenice Nuova Enna. Assieme alla compagna di squadra Gaia Piccione, è allenato da Alessandro Addamo. Dunque, farà parte della spedizione italiana che prenderà parte ai campionati europei juniores di nuoto di fondo che si terranno in Grecia, a Corfù, dal 27 settembre al 2 ottobre e, dopo un ritiro con la nazionale al centro federale di Roma, anche alla Comen Cup che si terrà a Larnaka (Cipro) dal 5 al 9 ottobre.
“Da parte nostra va un grosso in bocca al lupo a Simone e la sua squadra, che siamo certi rappresenterà al meglio l’Italia in questa importantissima competizione”, dichiara il sindaco sommatinese.
Ovviamente, il capo dell’Amministrazione municipale ha voluto esprimere la sua gioia personale e quella collettiva della sua comunità. Una bella vetrina per il giovane Simone Capostagno e, di riflesso, per la sua Sommatino.
MICHELE BRUCCHERI