Sabato a Serradifalco concerto in memoria di Aldo Lalumia e padre Filippo

Scritto da on 30 Agosto 2023

Evento musicale per ricordare due splendide persone, morte pochi anni addietro. Sarà (dopo la messa delle ore 19) in Piazza Umberto, alle ore 21. Musica di qualità e forti emozioni 

Una parte della locandina

Serradifalco ricorderà due splendide persone: ovvero Aldo Lalumia e padre Filippo Bonasera. Un concerto-evento programmato per sabato prossimo, 2 settembre, alle ore 21 in Piazza Umberto (Chiesa del Carmelo). L’iniziativa è intitolata “Un giorno insieme”.

Prima del concerto-evento, alle ore 19, però, è prevista la santa messa per un momento spirituale. Ad organizzare la manifestazione sono, tra gli altri, l’associazione musicale “Maestro Aldo Lalumia” di Serradifalco, l’Unità Pastorale di Serradifalco e la Pro Loco di Serradifalco.

“Un giorno insieme”, quindi, sarà un evento musicale intenso ed emozionante. A presentare sarà Giuseppe Minnella. Il repertorio prevede nomi famosi e conosciuti. Ossia: Ennio Morricone, i Nomadi, Astor Piazzolla, Di Pietro, Ricotta, Schembari.

A dirigere il concerto sarà il Maestro Michele Anzalone. Diversi i solisti: Emanuele Anzalone (clarinetto), Carla Insalaco (oboe), Nicole Insalaco (violino), Pietro Narese (tromba), Francesco Vassallo (oboe). Musiche piene di magie, dunque, nel ricordo del Maestro Aldo Lalumia e del sacerdote Filippo Bonasera.

Padre Filippo morì il primo maggio di tre anni addietro, all’età di 71 anni. Lalumia invece è morto nel settembre di sette anni fa (aveva appena 54 anni). Il concerto di sabato prossimo sarà, fondamentalmente, un inno alla memoria, per ricordare questi due straordinari personaggi che ancora oggi sono amatissimi.

MICHELE BRUCCHERI   


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background