Caltanissetta, approvato il regolamento per la vendita degli immobili a un euro

Scritto da on 1 Settembre 2023

È stato adottato il provvedimento per la promozione e la divulgazione. Il sindaco Gambino: “Un’opportunità anche per i giovani che cercano casa e per gli stranieri che vogliono risiedere in Sicilia” 

Alcuni amministratori comunali di Caltanissetta

“Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Con la Delibera di Giunta comunale n. 50 del 12 giugno 2023, dopo un lungo e tortuoso confronto con il Consiglio e gli Uffici, l’Amministrazione comunale di Caltanissetta ha adottato il ‘Regolamento per la promozione e la divulgazione della vendita a 1 € degli immobili ricadenti nel territorio comunale di Caltanissetta’”.

Con enorme soddisfazione, scrive così il sindaco del capoluogo nisseno Roberto Gambino. E prosegue: “Con questo regolamento si è voluto offrire a famiglie e singoli cittadini la possibilità di acquistare una casa senza esborso di danaro con l’impegno, però, di restaurarla, in modo da contribuire, così, al recupero del patrimonio architettonico della città”.

“Il nostro auspicio è che nisseni e non nisseni possano sentirsi incentivati ad acquistare un immobile a scopo abitativo o per investimento – conclude il capo dell’esecutivo municipale –. Un’opportunità anche per i giovani che cercano casa e per gli stranieri che vogliono risiedere in Sicilia, anche solo per una parte dell’anno. Attraverso la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti ci auguriamo che questa iniziativa possa avere un impatto positivo sull’intera comunità di Caltanissetta e contribuire a promuovere lo sviluppo sostenibile, la vivacità economica e l’attrattività turistica del nostro territorio”.

MICHELE BRUCCHERI 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background