“Caltanissetta nella storia”, inaugurata ieri una mostra fotografica
Scritto da Michele Bruccheri on 2 Settembre 2023
Luigi Leonardi racconta la città. Le foto si trovano presso la sala espositiva delle Vare (in via Napoleone Colajanni). Gli assessori Giammusso e Caracausi: visitatela, ne vale la pena!
È stata inaugurata ieri pomeriggio, nel capoluogo nisseno, la mostra fotografica “Caltanissetta nella storia” del maestro Luigi Leonardi.
Classe 1937, Leonardi racconta la città. La rassegna è intitolata “Caltanissetta: itinerari di identità”.
La mostra rimarrà aperta sino a giovedì 7 settembre dalle ore 16 alle ore 20. È un “viaggio” nella Caltanissetta che fu. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Gambino e dall’Associazione Giovedì Santo.
Si trova presso la sala espositiva delle Vare di via Napoleone Colajanni. “Un nostalgico salto indietro nel passato alla ricerca di una Caltanissetta ormai scomparsa e narrata attraverso gli occhi di un grande artista, memoria storica della nostra città”, affermano gli assessori comunali Grazia Giammusso (è anche vicesindaca) e Fabio Caracausi.
La mostra è stata organizzata dall’Associazione Giovedì Santo e dal Comune di Caltanissetta. I promotori dicono: “Visitatela, ne vale la pena”.
MICHELE BRUCCHERI