Festa dell’Agricoltore oggi a Resuttano
Scritto da Michele Bruccheri on 17 Settembre 2023
Un programma sobrio e ricco insieme. Alle ore 18.30 santa messa presso la Chiesa Madre. Dopo la benedizione degli agricoltori e dei loro mezzi, la sfilata dei trattori. In serata, infine, tanta musica
Festa dell’Agricoltore a Resuttano. Al via, oggi, l’ottava edizione. La lodevole iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale e dagli agricoltori locali.
Già nel pomeriggio, intorno alle ore 17.30, ci sarà il raduno degli agricoltori e dei trattori presso il Piazzale Giovanni Paolo II (Bulfamante). Prevista l’esibizione a cura del gruppo folk Engium di Gangi. E il corteo con Sant’Isidoro accompagnato dagli agricoltori partecipanti.
Alle ore 18.30 – presso la Chiesa Madre – verrà celebrata una santa messa votiva a Sant’Isidoro Agricoltore. Un’ora dopo (intorno alle ore 19.30) la solenne benedizione degli agricoltori e dei loro mezzi.
Successivamente, la sfilata dei trattori per le vie principali dell’abitato. Questo momento verrà animato dal gruppo folk Engium di Gangi.
Il programma prevede, poi, alle ore 21 – presso il Parco Urbano – la degustazione dei prodotti tipici locali. Infine, alle ore 22, esibizione del gruppo di Gangi e serata danzante animata da Calogero Migliore.
Un palinsesto di iniziative sobrio ed intenso. Per un momento comunitario ricco e coinvolgente. Oggi, a partire dal pomeriggio, a Resuttano.
MICHELE BRUCCHERI