Medaglia per il triatleta nisseno Carmelo Bellanca
Scritto da Michele Bruccheri on 19 Settembre 2023
Successo meritato al challenge Almere – Amsterdam di Ironman che ripaga i suoi enormi sacrifici. Uno sport che abbraccia tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa
Ennesima medaglia per Carmelo Bellanca. L’atleta nisseno, infatti, si è aggiudicata una medaglia al challenge Almere – Amsterdam di Ironman. Si tratta di uno sport che contempla ben tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa.
Bellanca sul podio, dunque. E questo ulteriore successo ripaga i suoi immani sacrifici.
La gara disputata è stata faticosa e coinvolgente. Come al solito, disputata con singolare senso di abnegazione. Vincere la medaglia è stato un sollievo.
I partecipanti provenivano da ogni parte del globo terrestre. Bellanca ha gareggiato nel nuoto (quasi due chilometri), per poi pedalare in bici (novanta chilometri) e, infine, concludere con una mezza maratona di ben 21 chilometri.
Una bella faticaccia! Ma il successo lo ripaga. La sua preparazione è stata lunga e articolata. Ben quattro mesi. Quotidianamente due allenamenti alternati tra nuoto, bicicletta e corsa. Per consolidare i parametri sportivi.
È stato seguito, nel suo percorso atletico, dal coach Ironman, Maurilio Usai. Ovviamente, dopo questo successo e il relativo riposo… per lui altre avvincenti sfide. Il triatleta nisseno non si fermerà: ne siamo certi!
MICHELE BRUCCHERI