“Assisi Pax Mundi”, a rappresentare la Sicilia la Corale Polifonica Magnificat di Riesi
Scritto da Michele Bruccheri on 20 Settembre 2023
È l’unica corale siciliana ad essere stata scelta per questa nuova esperienza. Si terrà dal 19 al 22 ottobre. Una partecipazione prestigiosa. Lo scorso anno, a giugno, animò la messa presso la Basilica Inferiore di San Francesco

La locandina
La Corale Polifonica Magnificat di Riesi alla rassegna internazionale “Assisi Pax Mundi”. Una partecipazione importante e prestigiosa.
“Siamo lieti di ufficializzare la nostra partecipazione”, dichiarano i componenti del gruppo polifonico riesino.
Questo evento internazionale di musica sacra si terrà ad Assisi dal 19 al 22 ottobre. I gruppi corali sono provenienti da tutto il mondo; vi saranno orchestre e oltre 300 artisti, uniti dalla stessa passione artistica e musicale.
Si esibiranno nei luoghi simbolo di pace e vocazione all’incontro, in uno spirito di confronto e condivisione attiva.
Anche la Corale Polifonica Magnificat di Riesi, dunque, sarà presente l’appuntamento. È l’unica corale siciliana ad essere stata scelta per questa nuova esperienza.
Passione e dedizione muovono i passi della Corale Polifonica Magnificat di Riesi che con immenso piacere torna nella famosa città di San Francesco e Santa Chiara dove, nel giugno 2022, fu invitata ad animare la Santa Messa proprio presso la Basilica Inferiore di San Francesco.
MICHELE BRUCCHERI